Asportazione ernia discale cervicale
COSA È LA DISCECTOMIA CERVICALE MICROCHIRURGICA?
La discectomia cervicale con tecnica microchirurgica è la metodica utilizzata per l’asportazione dell’ernia discale cervicale.
Per fissare un appuntamento con il Dott. Pietro Brignardello, chiama il numero +39 3896042263.

COME VIENE ESEGUITA L’ASPORTAZIONE DELL’ERNIA DISCALE CERVICALE?
L’intervento chirurgico per l’asportazione dell’ernia discale cervicale viene nella stragrande maggioranza dei casi eseguito attraverso un approccio anteriore, in anestesia generale e con l’utilizzo del microscopio operatorio. Il paziente viene posizionato in posizione supina sul letto operatorio. Viene praticata una incisione cutanea trasversale paramediana lungo una piega del collo, centrata sul livello dell’ernia mediante controllo radioscopico.
Per via smussa, senza necessità di ulteriori incisioni, si scollano i vari piani fino ad arrivare a quello vertebrale. Si identifica il disco intervertebrale e si esegue un ulteriore controllo radioscopico per confermare il corretto livello. Si procede quindi alla rimozione completa del disco e dell’ernia.
Al posto del disco si inserisce un distanziatore (cage) per mantenere la corretta altezza dello spazio discale. Il vantaggio dell’approccio anteriore rispetto a quello posteriore, che viene oramai utilizzato molto raramente in casi particolari, consiste nella sua bassa invasività con traumatismo chirurgico molto ridotto.

DECORSO DOPO INTERVENTO DI ASPORTAZIONE DI ERNIA DISCALE CERVICALE
Dopo l’intervento di asportazione dell’ernia discale cervicale il paziente generalmente viene fatto alzare la mattina successiva e dimesso il giorno ancora dopo. Le attività normali della vita quotidiana possono essere riprese gradualmente. Viene consigliato di indossare un collarino cervicale e di evitare sforzi eccessivi e sollevamento di grossi pesi per circa un mese.
Contattami per richiedere un appuntamento!
Utilizza il modulo qui presente oppure scrivi a pietrobrignardello@gmail.com

MC Surgery Medical Center
Viale Africa 28, Roma
Tel. Numero verde: 800131015

ANVER Poliambulatorio
Via del Forte Tiburtino 110, Roma
Tel: 06 4070789

Spazio Medico Poliambulatorio
Via delle Bermude 12, Ostia Lido
Tel: 06 83525846

Delfomed Poliambulatorio
Strada di Spina, Residenza Portici
Milano Due-Segrate (MI)
Tel: 02 26413702